La storia narrata nel libro è davvero affascinante, ti appassiona e ti coinvolge. Le vicende raccontate dal colonnello Behrani fanno riflettere, ed in questo il libro assomiglia ad altri romanzi che raccontano le "disavventure" di popoli arabi, infatti anche qui notiamo come persone, un tempo ricche ed influenti, abbiano rinunciato a tutto ed abbiano perso tutto a causa della guerra o del cambio di regime. Le umiliazioni che subisce un uomo integgerrimo come il colonnello Behrani, vengono affrontate con grande dignità da un padre e marito amorevole ma allo stesso tempo autoritario e determinato a riscattarsi, vengono affrontate solo perchè alimentate dal fuoco della speranza... ...ma quando questo fuoco si spegnerà tragicamente, a causa di un altro destino nefasto, quello della povera Kathy Nicolo (ex cocainomane-alcolizzata che perde il marito, la casa e...) allora la disperazione del colonnello troverà sfogo in rabbia, odio e diniego totale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIANO REINA 15 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it