Questa è una storia dolce, raccontata con grande delicatezza. L'autrice, Simonetta Tassinari, ci porta a scoprire pian piano, pagina dopo pagina, la vita e i segreti di di questa nonna inglese dall'animo dolce e dall'aspetto austero. Per me che sono cresciuta con mia nonna e ho l'infanzia giocando in giardino con i bambini del vicinato, è stato un po' come fare un tuffo nei ricordi! Il personaggio che più ho amato, è sicuramente la buffa ed anticonvenzionale zia Meggie. Che, arrivando senza preavviso a Rocca, sconvolgerà vita ed abitudini di casa Frassineti; e rimetterà a posto una situazione che si trascinava da troppi anni. Meno simpatica, invece, la piccola Silvia, che risulta spesso, oltre che viziata, arrogante, saccente e dispotica. È una storia che si legge con piacere, scritta in maniera scorrevole, in un continuo alternarsi di passato, presente e futuro che, però, non confonde mai il lettore, ma, anzi, lo aiuta a far chiarezza nel passato oscuro di Mary Frances.
La casa di tutte le guerre
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 1,99 €
UNA STORIA INTENSA, UN ROMANZO SUL PASSAGGIO DA INFANZIA A ETÀ ADULTA, UNO SGUARDO INTENERITO E PROFONDO SUGLI AFFETTI FAMIGLIARI E SU COME POSSONO CAMBIARE NEL TEMPO. Quando le estati erano lunghe e le vacanze duravano tre mesi, Silvia le trascorreva a Rocca, in Romagna, insieme alla nonna inglese, che benché avesse sposato un notabile del luogo e vivesse da mezzo secolo nella villa più bella e più antica del borgo, era ancora «la signora» per tutti gli abitanti, altera e un po’ temuta fuorché dalla nipote che amava teneramente ricambiata. Giornate belle e tutte uguali, scandite dai giochi con i ragazzini del paese, le chiacchiere con la nonna e la governante, l’attesa dei genitori nel weekend, le letture nell’immensa soffitta piena di segreti... Ma l’estate del ’67 è destinata a rimanere per sempre impressa nella memoria: Silvia, quasi undicenne, fa amicizia con Lisa, la figlia del balordo del paese, selvatica e ribelle e insieme faranno un scoperta sconvolgente che cambierà per sempre la loro vita e il loro sguardo sul mondo di adulti che le circonda...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
CARLO RICCUCCI 16 marzo 2015
Storia di una famiglia o meglio scoperta di una storia di famiglia che alcuni vogliono dimenticare anzi nascondere. Una bambina di 10 anni che scopre un legame inaspettato con una suo coetanea che mai vista. Ma anche la storia di un lunga estate calda di quelle che solo ai tempi della scuola avevamo in un paesino che ha la bellezza di consentisti già a 10 anni di fare cose che in città non potresti mai fare. È un libro che ti fa ricordare, mentre lo leggi, le marachelle che facevi all’età di Silvia e dei suoi amici. Un bel libro, avvincente e commovente. Lascia solo perplessi come in un paesino romagnolo, dove tutti si conoscono e dove il pettegolezzo è all’ordine del giorno, un segreto così grande riesca a celarsi per 10 anni.
-
Libro piacevole. Una scrittura che accompagna volentieri e non trascura i particolari. Nel complesso lo consiglio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows