Una casa nella sabbia. Testo spagnolo a fronte
Questa raccolta occupa un posto particolare nell'opera di Neruda, non solo perché si tratta dell'unico libro uscito in prima edizione in Spagna, durante il franchismo. Si compone in gran parte di prose poetiche, pur non mancando qualche composizione lirica, come "Il dente di capodoglio". Una circostanza non frequente nell'opera del grande poeta cileno, che riporta al clima di alcune raccolte giovanili come "L'abitante e la sua speranza" e "Anelli". Ma, soprattutto, è fra le opere più intime di Neruda, perché quella "casa" è la famosa casa di Isla Negra, di fronte all'oceano. Protagonisti sono dunque il mare e gli oggetti che la animano, in particolare le polene, non semplici oggetti, ma creature vive che racchiudono l'esperienza di un'intera vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it