Una casa per Mattone
La percezione e l'accettazione della diversità come valore, la ricerca della propria identità e di un posto nel mondo. Mattone, ancora pezzo d'argilla, viene strappato dal suo fiume contro la sua volontà e perde tutto. Inizia così l'odissea che lo condurrà attraverso un intero secolo, alla ricerca di un luogo familiare da poter chiamare casa, di un mondo di affetti e di amicizie, che lo riconosca per quello che sente di essere. Il tema dell'appartenenza, insieme a quello della diversità è il filo conduttore ed il fulcro di questa storia. Le illustrazioni, quasi dei dipinti, dai colori tenui e soffusi privi di forti contrasti, sottolineano ed integrano le vicende dei personaggi, accompagnando il lettore in un percorso ideale in cui si alternano momenti di allegria e di malinconia. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:14 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it