E' romanzo gradevole, composto certamente bene, ma ha la pesantissima eredità del primo volume "il castello errante di Howl", che a mio parere è inarrivabile. Il "castello Errante" mi ha affascinata completamente, il "castello in aria" (secondo della saga) credo contenesse idee geniali ed originali. Mentre "the House of many ways" l'avrei desiderato diverso, forse migliore, mi ha leggermente delusa. La protagonista,Charmain, è un bel personaggio ma non l'avrei collegata tanto strettamente a Howl, che ha ben altra originalità, ed è assolutamente marginale in questo terzo capitolo. Infine proprio l'elemento che viene citato nel titolo "la casa per ogni dove" l'avrei sfruttata maggiormente, perchè poteva essere una cosa davvero caratteristica e particolare, ma nelle pagine del romanzo non è così utilizzata Comunque è certamente un bel romanzo, l'autrice conferma di avere una fantasia ammirevole e di saper scrivere quanto immagina
La casa per Ognidove
Charmain Baker vive serenamente, trascorrendo le sue giornate tra i libri. Quando un bel giorno deve raggiungere il prozio William che giace a letto ammalato, sembra l'occasione per vivere una bella avventura. Ma la cose si complicano quando scopre che William è un potente mago e che la sua casa si sposta nello spazio e nel tempo. Charmain non è certo preparata ad avere a che fare con una casa magica! Aprendo una porta si può passare dalla sala alla cucina, ma anche trovarsi proiettati in una terra lontana. Fin dal suo arrivo, Charmain Baker farà una serie di incontri sorprendenti, ma la sua vita prenderà una piega davvero inaspettata solo quando incontrerà dei personaggi che ben conosciamo: Sophie, il demone Calcifer e, sotto mentite spoglie, il terribile mago Howl! Questo romanzo è il seguito de "II castello errante di Howl", da cui il maestro del cinema d'animazione e premio Oscar Hayao Miyazaki ha tratto il film omonimo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.SVEVA MORELLI 20 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it