Ho deciso di leggere questo romanzo attirata dalle tantissime recensioni positive rilasciate e anche perché non avevo mai letto alcunché del genere “fantasy”. A lettura ultimata ritengo, però, discostandomi in pieno dai giudizi prevalenti, che questo libro, così infarcito di buoni sentimenti e tanti luoghi comuni, sia veramente banale e scontato, poco profondo, una bella favoletta adatta a ragazzini al massimo preadolescenti. La sua lettura mi è, comunque, risultata utile per comprendere che il genere “fantasy” non rientra proprio nelle mie corde.
La casa sul mare celeste
Linus Baker, assistente sociale del Dipartimento della Magia Minorile, parte per la remota isola di Marsyas per verificare le condizioni di sei bambini speciali, dotati di poteri magici, cresciuti nell’orfanotrofio di un certo Arthur Parnassus. Sin dal suo arrivo, Linus si rende conto che quei bambini sono molto diversi da tutti quelli di cui si è occupato finora. Ma soprattutto intuisce che, dietro i modi affabili, Arthur Parnassus nasconde un terribile segreto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PaolaS. 04 febbraio 2026Favoletta per ragazzini
-
isa 03 febbraio 2026ho pianto e ho riso con questa storia
una bellissima storia, delicata e commovente. da leggere assolutamente!
-
Maria 23 gennaio 2026
Ho letto questo libro in pochissimi giorni. L’ho divorato! Ho riso, ho pianto.. è stato un viaggio intenso di emozioni. È stato il mio secondo libro preferito del 2025. Vorrei avere la fortuna di rileggerlo di nuovo per la prima volta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it