Cascine del lodigiano. Storia, vita e architettura di un paesaggio
Il Lodigiano occupa una porzione significativa della pianura padana, tra Lambro, Adda e Po, ed è ben noto al mondo economico come area moderna che esprime capacità produttive di alta specializzazione e competitività. Tutto questo, prima ancora dei dati ufficiali degli studi economici, lo racconta il suo paesaggio, in cui i segni della modernità - le industrie, i tralicci dell'energia elettrica, le strade ad alto scorrimento - si innestano in un territorio antico, modellato con la paziente tenacia del lavoro agricolo, seguendo regole stabilite con l'esperienza e tramandate da generazioni.
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 marzo 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it