Case di campagna inglesi. Ediz. a colori - Vita Sackville-West - copertina
Case di campagna inglesi. Ediz. a colori - Vita Sackville-West - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 31 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Case di campagna inglesi. Ediz. a colori
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Henry James, profondo conoscitore del mondo inglese e della vita nelle sue case di campagna, ha affermato: « Di tutte le grandi cose che gli inglesi hanno inventato e reso parte del carattere nazionale, la più perfetta, la più caratteristica, la sola di cui si sono impadroniti completamente in ogni dettaglio al punto di averla fatta divenire un esempio sintetico del loro spirito sociale e delle loro abitudini è... la casa di campagna». Anche se nel corso dei secoli la casa di campagna ha conosciuto, in tutti i paesi, una profonda trasformazione nelle proprie funzioni, la casa di campagna inglese, pur nella grande diversità della sua tipologia, resta il simbolo ideale di tutta una civiltà. In questa opera inconsueta di una grande e raffinata scrittrice, non solo si presentano gli esempi migliori dello stile abitativo inglese, ma si delinea il rapporto profondo che intercorre tra società inglese e campagna, un amore che ha creato tutto uno stile di vita, un sistema di dominio economico e sociale che in parte almeno è sopravvissuto all'avvento dell'industrializzazione. Quale che sia il modello di casa di campagna cui si fa riferimento - la maestosa dimora delle grandi famiglie aristocratiche, o il romantico ritiro in quella «privacy» e «cosiness» così inglesi da essere infatti intraducibili - questo libro offre dunque un'interessante contributo alla comprensione di un fenomeno unico. Nelle parole di Vita Sackville-West, «lo spirito di una casa, la sua atmosfera, fanno altrettanto parte della casa della sua architettura e del suo arredamento».

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Utopia Pratica
Libreria Utopia Pratica Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Case di campagna inglesiAutore: Vita Sackville-WestEditore: PassigliData: ----Prima edizione, RIGIDA, OTTIME CONDIZIONI, Vita Sackville-West - Case di campagna inglesi Passigli (senza data)Libro in ottime condizioni, minimi segni del tempo: minimi segni alla sovraccoperta. Non esitate a contattarci per altre foto o richieste. Saremo lieti di soddisfare ogni vostra esigenza.***FOR INTERNATIONAL SHIPPING PLEASE CONTACT US BEFORE BUYINGTutti i nostri ordini sono spediti con piego libri raccomandato tracciato.In caso di acquisti multipli è possibile includere in una stessa spedizione fino a 2kg di libri (3 o 4 libri formato tascabile). In ogni caso offriremo soluzioni di spedizione vantaggiose per gli ordini che superino tale soglia.***Tutti i nostri ordini, a prescindere dal prezzo di acquisto, sono accuratamente imballati e spediti entro due giorni lavorativi e contestualmente inviamo notifica di spedizione. Eventuali ritardi sono pertanto da attribuire esclusivamente a disservizi del sistema postale e indipendenti dalle nostre possibilità.***Per ogni eventualità o perplessità vi invitiamo a contattarci e saremo lieti di rispondere ad ogni vostra esigenza. ***Vi ringraziamo per il vostro interesse e vi auguriamo una piacevole navigazione tra le pagine del nostro negozio.Libreria Utopia Pratica

Immagini:

Case di campagna inglesi. Ediz. a colori
Case di campagna inglesi. Ediz. a colori

Dettagli

7 dicembre 2017
193 p., ill. , Rilegato
9788836816057

Conosci l'autore

Foto di Vita Sackville West

Vita Sackville West

(Knole, Kent, 1892 - Sissinghurst, Kent, 1962) scrittrice inglese. Frequentò il gruppo di Bloomsbury e fu amica di V. Woolf, che si ispirò a lei e alla sua aristocratica famiglia per il romanzo Orlando. Esordì con alcune opere che si richiamano soprattutto alle esperienze di viaggio in Oriente (le liriche di Poesie dell’Occidente e dell’Oriente, Poems of West and East, 1917). Dello stesso anno è un bel libro di viaggi, Passeggero per Teheran (Passenger to Teheran). Del 1946 è un’interessante raccolta di poesie, Il giardino (The garden). Tra i suoi romanzi di ambiente aristocratico, ricchi di spunti autobiografici e sempre animati da sottili tensioni psicologiche e stilistiche, si ricordano: La signora scostumata (The edwardians, 1930), Ogni passione spenta (All passion spent, 1931).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it