Un viaggio affascinante nel cuore del Casentino, tra storia, leggenda, natura e spiritualità. Luigi De Concilio ci conduce alla scoperta della "valle più dantesca d'Italia" con uno stile avvincente e divulgativo. Dal Paleolitico all'epoca etrusca e romana, dai borghi storici alle foreste vetuste, dai personaggi illustri ai misteri popolari, questo libro è un tributo appassionato a una terra straordinaria. Ricco di racconti, aneddoti, testimonianze storiche e approfondimenti naturalistici, il volume si rivolge tanto ai lettori curiosi quanto agli studiosi e agli amanti del territorio. Le splendide fotografie di Carlo Gabrielli completano l'opera offrendo uno sguardo visivo potente e poetico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it