Libro inconcludente, dice di indagare su tre casi ma alla fine non da alcuna risposta, lascia il finale sospeso senza aver risoluto nulla, così come le storie non hanno un filo conduttore se non che indaga lo stesso investigare. Letto solo per arrivare al finale. Sinceramente non mi ha invogliata a comprare il resto della serie.
I casi dimenticati. Le indagini di Jackson Brodie. Vol. 1
«Un'indagine che ne racchiude quattro, una dentro l'altra come in una matrioska, e non appena si scopre come si combinano, non si può che provare stupore. I casi dimenticati è il miglior giallo degli anni Zero» – Stephen King
A Cambridge, durante un'estate particolarmente torrida, Jackson Brodie – ex ispettore di polizia, ora investigatore privato – si ritrova a indagare contemporaneamente su più casi, ognuno dei quali muove da pessime premesse. Nulla sembra collegarli, se non l'oggetto dell'inchiesta: la ricerca di qualcuno. Una bambina di tre anni misteriosamente scomparsa dal suo giardino trent'anni prima; una donna che sembra aver ucciso il marito con un'ascia; una ragazza dall'assurdo destino di cui si sono perse le tracce. Tra rivelazioni improvvise, coincidenze e intuizioni, dopo il ritrovamento di un giocattolo che tutte le persone coinvolte riconoscono e ricordano molto bene, le tre storie finiscono per incrociarsi. E mentre affronta situazioni difficili, disperazione e violenza, Jackson Brodie non riesce a togliersi dalla testa che anche lui, molti anni prima, ha cercato qualcuno a cui voleva bene, ma è arrivato troppo tardi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina 23 settembre 2025Inconcludente
-
OLDUVAI 09 gennaio 2024Accattivante...
Lettura leggera, scorrevole, è vero che circa a metà libro hai l'impressione di perdere il filo logico, ma per colpa dei nomi (secondo me), in realtà poi tutto torna e si incastra anche in maniera non così scontata e in alcuni passaggi geniale. Storie diverse, almeno all'apparenza che riportano ad unico intreccio di avvenimenti. Opera scoperta per caso, che mi ha piacevolmente sorpresa: non vedi l'ora di arrivare alla fine per risolvere i casi e capire come sono connessi i personaggi tra di loro. Voglio leggere il volume 2!
-
Herring 13 ottobre 2022Assolutamente da evitare
Un libro ben scritto ma caotico, inconcludente, zeppo di personaggi evanescenti e di situazioni già viste. Il detective non indaga ma arriva alla verità solo attraverso intuizioni e coincidenze. Tempo sprecato...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it