Caso fortuito, trasporto marittimo e assicurazione nella giurisprudenza napoletana del Seicento
Un esame di alcune significative controversie discusse a metà del Seicento davanti ai supremi tribunali di quel "regnum" (Consiglio Collaterale, Sacro Regio Consiglio, Reale Camera della Sommaria), le quali permettono di avere non solo una immediata e viva testimonianza del modo di ragionare e di operare dei giuristi napoletani, ma anche di cogliere la concreta applicazione di tutta una serie di principi che attestano la costante vitalità e lo sviluppo del diritto commerciale marittimo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1994
-
In commercio dal:1 gennaio 1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it