Il caso Pardo Roques. Un eccidio del 1944 tra memoria e oblio - Carla Forti - copertina
Il caso Pardo Roques. Un eccidio del 1944 tra memoria e oblio - Carla Forti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il caso Pardo Roques. Un eccidio del 1944 tra memoria e oblio
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1944 Pisa è divisa in due dal fronte, che corre nelle sue stesse mura. In un antico rione si consuma un eccidio che sembra sfuggire agli schemi consueti della brutalità nazista: la sua vittima più insigne è un personaggio molto noto in città, Abramo Giuseppe Pardo Roques, presidente della Comunità israelitica, di cui si favoleggiano le immense ricchezze. E' stata forse una delazione? Perché? Con gli anni, la vicenda si è caricata di ambiguità, di "voci", di reticenze. Il volume la ricostruisce nella sua interezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Il caso Pardo Roques Un eccidio del 1944 tra memoria e oblio; AUTORE: Forti Carla; EDITORE: Einaudi; COLLANA: Gli Struzzi; n. 495 - 1998; prima ed.; CONDIZIONI: bross. edit. ill., lievi tracce d'uso -

Immagini:

Il caso Pardo Roques. Un eccidio del 1944 tra memoria e oblio

Dettagli

1 gennaio 1996
277 p.
9788806147808
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it