Libro molto bello, ti senti parte della storia intrigante. Finale a sorpresa dopo una lunga indagine!!
Un caso per Charlotte Holmes
Watson e Holmes come non li avete mai visti.
James Watson ha sempre sognato di incontrare Charlotte Holmes e diventare suo amico; ma quando si ritrova in un college americano (che detesta) frequentato anche da Charlotte si rende conto che questo non sarà facile: Charlotte Holmes ama il violino e la chimica e oltre alla capacità di dedurre ha ereditato dal suo avo la dipendenza da certe sostanze... Ma un giorno al college avviene un omicidio e i due ragazzi si ritrovano a essere gli unici sospettati. Inizia così la loro avventura: obbligati a indagare per salvarsi, Holmes e Watson sono costretti a riprendere i ruoli dei loro progenitori e il loro legame diviene sempre più forte. Sarà un secondo crimine a rischiare di spezzarlo facendo emergere dal passato alcune verità scomode. In questo giallo avvincente l'atmosfera dei romanzi di Conan Doyle e le caratteristiche dei personaggi sono adattate perfettamente ai due protagonisti che hanno in più sensibilità, pensieri e modo di vivere dei ragazzi contemporanei.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 settembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola Andena 30 dicembre 2024Fantastico!!
-
cassie 26 gennaio 2022una piacevole scoperta
Semplicemente fantastico! Il libro scorre molto bene, tratta di tematiche attuali senza annoiare. Una piacevole lettura per staccare!!! Non sono una grande fan di Holmes e Watson, ma qui mi sono dovuta ricredere! I personaggi sono intriganti, da una parte il troppo buono e coraggioso Jamie, d’altra la cinica, fredda e scaltra Charlotte…un duo che fa faville! Un young adult mistery che consiglio a tutti.
-
lefusatrailibri93 30 dicembre 2021UN SHERLOCK DEI GIORNI NOSTRI
𝑼𝑵 𝑪𝑨𝑺𝑶 𝑷𝑬𝑹𝑭𝑬𝑻𝑻𝑶 𝑷𝑬𝑹 𝑪𝑯𝑨𝑹𝑳𝑶𝑻𝑻𝑬 𝑯𝑶𝑳𝑴𝑬𝑺 è un perfetto adattamento contemporaneo che trasmetterà ai lettori l'atmosfera del mistero e indizi da risolvere! Jamie Watson è il pro pro pro-nipote del dottor John Watson, mentre Charlotte Holmes, invece, è la discendente del bis bis bis- nonno del detective di tutti i tempi. L'adolescente sembra la perfetta reincarnazione al femminile del suo ave. È solitaria, ama le scienze, ha il talento per la musica suonando il violino. Purtroppo come suo bis-nonno ha preso anche la dipendenza di certe sostanze. Il caso vuole che i due frequentino lo stesso collegio. Nonostante non si conoscono, Jamie costantemente si tiene informato sulla vita benestante della ragazza, fantasticando fin da piccolo sul diventare i due investigatori come lo erano i loro bis bis bis-nonni un tempo. In lei trova anche la nostalgia della sua amata Londra che gli manca tanto. Charlotte, però, non ci tiene a instaurare i rapporti sociali. Per fortuna i destini dei due si incontreranno anche se in una situazione spiacevole. Il cadavere di un loro compagno viene ritrovato in circostanze misteriose, ma ancor più grave è il fatto che qualcuno ha l'intenzione di incastrarli nell'omicidio. Così i due giovani vestiranno finalmente i panni dei detective per scoprire la verità e il vero volto dell'assassino. Che dire ..non vedo l'ora di conoscere altre avventure dei due protagonisti in questa chiave così attuale dove finalmente troviamo al primo posto una DONNA detective! Per me è già pronto a diventare una pellicola cinematografica. È stato un modo davvero originale ridar vita ad un classico intramontabile, avvicinando i giovani a conoscere meglio Sherlock e Watson. Un giallo young adult scorrevole, super interessante, mai banale e che non risparmierà colpi di scena ai suoi lettori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it