Casper di Brad Silberling - Blu-ray
Casper di Brad Silberling - Blu-ray - 2
Casper di Brad Silberling - Blu-ray
Casper di Brad Silberling - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Casper
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il padre dell'ambiziosa Carrigan Crittenden, morendo, ha lasciato quasi tutto ad associazioni ambientaliste, tranne il castello di Whipstaff, a Friendship nel Maine, infestato da quattro fantasmi. Mentre uno di questi, il piccolo Casper, è gentile e vorrebbe fare amicizia coi vivi, i tre zii, Molla, Ciccia e Puzza, tentano di tutto per scoraggiare chiunque dall'avvicinarsi. Carrigan, visto che gli spettri mettono in fuga sia l'esorcista sia le squadre di operai chiamate per demolire l'edificio, decide di farlo disinfestare dal dottor James Harvey, uno psicologo per fantasmi, che si reca con la figlia Kat al castello dove lei fa amicizia col mite Casper.

Dettagli

1995
Blu-ray
5053083028862

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2015
  • Universal Pictures
  • 100 min
  • Italiano (DTS 5.1 Surround);Inglese (DTS 5.1 HD);Portoghese (DTS 5.1 Surround);Spagnolo (DTS 5.1 Surround);Francese (DTS 5.1 Surround);Tedesco (DTS 5.1 Surround);Giapponese (DTS 5.1 Surround);Russo (DTS 2.0 HD)
  • Italiano; Inglese per non udenti; Portoghese; Cantonese; Spagnolo; Mandarino; Ceco; Danese; Olandese; Finlandese; Francese; Tedesco; Greco; Ungherese; Giapponese; Coreano; Spagnolo Latino America; Norvegese; Polacco; Russo; Svedese; Thai; Turco
  • 1,85:1

Valutazioni e recensioni

  • Gabriele Vaccaro

    il personaggio di casper è sicuramente uno dei più particolari e apprezzati nel mondo dei cartoni animati, e il film rappresente il primo tentativo di trasposizione cinematografica con attori in carne ed ossa e sopratutto dell'utilizzo della computer grafica per rendere casper il più reale possibile. All'uscita il film era sicuramente molto all'avanguardia per gli effetti speciali, adesso comincia a soffrire un pò i suoi anni ma resta comunque un prodotto notevole, ben girato e realizzato , un piccolo cult per i ragazzini ma un film divertente anche per gli adulti. Blu ray di buona fattura ma purtroppo con scarsissimi extra

Conosci l'autore

Foto di Christina Ricci

Christina Ricci

1980, Santa Monica, California

Talento precoce e bellezza anticonvenzionale, debutta nel 1990 in Sirene (1990) di R. Benjamin, subito seguito da La famiglia Addams (1991) di B. Sonnenfeld e Casper (1995) di B. Silberling, tutti ruoli in cui s'impone per temperamento e presenza scenica. Il suo primo ruolo adulto è in La tempesta di ghiaccio (1997) di A. Lee, cui seguono imprevedibili ed eccentriche caratterizzazioni in The Opposite of Sex - L'esatto contrario del sesso (1998) di D. Roos, Pecker (1998) di J. Waters, Il mistero di Sleepy Hollow (1999) di T. Burton, Monster (2003) di P.?Jenkins, Anything Else (2003) di W.?Allen e Speed Racer (2008) dei fratelli Wachowski, dove si mimetizza bene con il personaggio di un anime giapponese. Nel 1999 scrive e dirige Asylum (Manicomio).

Foto di Bill Pullman

Bill Pullman

1954, Hornell, New York

Attore statunitense. Interprete misurato ed elegante, esordisce in chiave comica in Per favore, ammazzatemi mia moglie (1986) di J. e D. Zucker e J. Abrahams, subito seguito dalla farsa fantascientifica Balle spaziali (1987) di M. Brooks. Dopo una lunga serie di ruoli secondari (su tutti quello in Wyatt Earp, 1994, di L. Kasdan), si afferma come protagonista dal talento poliedrico in Casper (1995) di B. Silberling, nel kolossal Indipendence Day (1996) di R. Emmerich, nell'inquietante e criptico Strade perdute (1997) di D. Lynch, nel moralistico Crimini invisibili (1997) di W. Wenders e nel legal thriller The Guilty - Il colpevole (2001) di A.?Waller.

Foto di Cathy Moriarty

Cathy Moriarty

1960, New York

Attrice statunitense. Bionda al platino con uno charme da diva degli anni '40, compie uno sfolgorante debutto a soli vent'anni nel ruolo di Vickie, l'avvenente moglie del pugile Jake LaMotta (R. De Niro), in Toro scatenato (1980) di M. Scorsese, che le vale immediatamente una nomination all'Oscar come migliore attrice non protagonista. Nonostante la sua bellezza e un inizio di carriera così promettente, non riesce però a emergere. Le sue apparizioni più significative sono in I vicini di casa (1981) di J. Avildsen, ultimo film di J. Belushi, Bolle di sapone (1991) di M. Hoffman, I Mambo Kings - I re del mambo (1992) di A. Glimcher, Casper (1995) di B. Silberling e nel remake del film di J. Cassavetes Gloria diretto nel 1998 da S. Lumet.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it