La casta coppia. La prassi dell'astinenza sessuale nel matrimonio dei primi cristiani - Pierluigi Geroni - copertina
La casta coppia. La prassi dell'astinenza sessuale nel matrimonio dei primi cristiani - Pierluigi Geroni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La casta coppia. La prassi dell'astinenza sessuale nel matrimonio dei primi cristiani
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'opera propone uno studio storico-teologico sul fenomeno delle cosiddette caste coppie: laici sposati che liberamente e in fasi diverse della loro vita coniugale decidono di iniziare a vivere come fratelli e sorelle, praticando la continenza sessuale e seguendo il modello ascetico-monastico. Vi si pone in luce la considerazione che della verginità e del matrimonio si aveva nell'antichità, a cavallo dell'era cristiana, e viene analizzato il pensiero di alcuni importanti Padri della Chiesa dei primi cinque secoli. Vengono infine presentate diciotto testimonianze di perfetta castità coniugale. Prefazione di Giuseppe Caruso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

512 p., Brossura
9788825510270
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it