Castelli del Trentino. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Forse nessun'altra regione italiana ha un numero così elevato di castelli come il Trentino. Posto nel cuore della regione alpina, l'importanza strategica della sua posizione geografica ha fatto sì che il Trentino nel Medioevo si popolasse di numerose fortezze edificate soprattutto per esigenze militari. A partire dal 1500 molti castelli hanno subìto lavori di adattamento estetico in base ai gusti del tempo e del casato, rendendo così possibile la diffusione di nuovi modelli architettonici in certi casi completamente diversi dalla struttura originaria. Il castello non è però solo documento storico e architettonico, ma è anche un luogo d'arte privilegiato che offre al suo interno suggestive proposte artistiche.
Venditore:
Informazioni:
Ivrea, Priuli & Verlucca Editori 1993,cm.34x32, formato albo pp.156, centinaia di figure a colori e diss.bn, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori cofanetto.Testo italiano/inglese/tedesco.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it