Ultimo romanzo scritto da W. Somerset Maugham. Ambientato in Spagna durante l'Inquisizione, il romanzo è una satira sul potere della Chiesa. Una ragazza rimasta zoppa riacquista l’uso delle gambe grazie all’intervento divino della Beata Vergine. Attorno a questo avvenimento miracoloso, Maugham costruisce un racconto all’apparenza banale ma in realtà creato ad arte. Parole e personaggi sono modellati in modo perfetto. L’intreccio narrativo che inizialmente appare un po’ noioso, man mano che la storia prosegue, diventa decisamente più interessante. A mio parere non il miglior Maugham, ma la sua penna impeccabile e pungente è come sempre un’arma potente contro il finto perbenismo.
Catalina
USATO (BUONE CONDIZIONI) condizioni dell'esterno: Discrete con difetti, strappi condizioni dell'interno: Discrete con Difetti, macchie note:
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:con sovraccoperta in cartoncino editoriale illustrata
-
Anno edizione:1958
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luana82 24 giugno 2024Una satira
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it