Libro Catastrofi di universale follia Kurt Vonnegut
Libro Catastrofi di universale follia Kurt Vonnegut
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Catastrofi di universale follia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il volume comprende: Piano meccanico, Ghiaccio-nove, Mattatoio n.5. Si tratta di romanzi-utopia, coi quali l'autore ha volutamente messo in berlina miti, gusti e tendenze degli anni Sessanta negli Stati Uniti. "Piano meccanico" racconta la storia di un gruppo di uomini che decide di distruggere le macchine per tornare in maggior accordo con la natura. "Ghiaccio-nove" affronta il tema della scienza e dei suoi rapporti con gli uomini. La sostanza che dà il titolo al romanzo è in grado di congelare immediatamente tutte le acque del globo, evento che puntualmente si verificherà. "Mattatoio n.5" narra le vicende di un uomo che ha subito il bombardamento di Dresda e che, anni dopo, sogna la fuga nel mitico pianeta di Tralfamodore assieme a una playmate e ci riesce.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1994
432 p.
9788804389347

Conosci l'autore

Foto di Kurt Vonnegut

Kurt Vonnegut

1922, Indianapolis

Kurt Vonnegut è stato uno scrittore statunitense. Di origini tedesche, nacque nel 1922 a Indianapolis (Indiana), città in cui sono ambientate molte delle sue storie. Frequentò la facoltà di biochimica alla Cornell University di Ithaca (New York) lasciandola nel 1943 per prendere parte all'esercito alleato durante la Seconda Guerra Mondiale.Nel 1944 venne fatto prigioniero in Germania, nella città di Dresda. Qui assistette al bombardamento che nel febbraio del 1945 rase al suolo la città e causò 135000 vittime civili (si salvò poiché rinchiuso in una grotta ricavata sotto il mattatoio della città normalmente utilizzata per l'immagazzinamento della carne). Questo episodio, anni dopo, verrà ripercorso in chiave solo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it