L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere questo libro è stato come tornare a casa dopo tanto tempo e accorgersi che è rimasto tutto uguale, eppure è tutto diverso. La trama non spicca per originalità nell’universo della Clare: l’affascinante James Herondale si trova al centro della lotta contro i demoni e insieme alla coraggiosa Cordelia Castairs e agli Allegri Compagni, l’inseparabile gruppo dei loro migliori amici, faranno di tutto per sconfiggere il male che incombe su Londra e tenere al sicuro coloro che amano. Insomma, niente di innovativo; eppure, per qualche motivo non mi sembra mai di star leggendo una copia degli altri libri. Ho adorato l’ambientazione: Londra in fermento nei primissimi anni del ‘900, con le sue atmosfere bohemien, le feste nelle sfavillanti sale da ballo e l’eleganza e il galateo di altri tempi. Sarò di parte perché amo questa città, ma l’accuratezza delle descrizioni è tale che sembra davvero di camminare per la sue strade. L’inizio è stato un po’ faticoso: ci sono tanti personaggi e ricordare tutte le loro relazioni è complicato, ma superato questo è una lettura scorrevole. Credo sia importante evidenziare che la trama fantasy non è il centro del racconto. È poco elaborata e fitta di azione e il vero fulcro del libro sono i personaggi con le loro relazioni e sentimenti. Per me è stato tutt’altro che un problema, anzi, è quello che mi spingeva a continuare a leggere: mi sono innamorata degli Allegri Compagni, membri onorari compresi, nelle prime righe del libro e sono rimasta per loro sopra ogni altra cosa. Ognuno è interessante a modo suo e insieme sono un caotico gruppo di vivaci ragazzi che ti fanno desiderare delle amicizie come le loro. Se state cercando un fantasy ricco di azione questo, come gli altri libri della Clare, molto probabilmente non fa per voi. Ho amato tornare in questo mondo e conoscere questi nuovi personaggi. Sospetto che questo primo volume è l’inizio di un’altra bella avventura.
Bel libro: scrittura scorrevole e trama interessante. In questa nuova trilogia della Clare ci troviamo nella Londra degli inizi del '900 con protagonisti i figli di Tessa e Will Herondale e i loro amici. Ho apprezzato questo primo libro, curiosa di leggere gli altri 2!
Dall’inizio di questa trilogia, simile a uno spin-off della meravigliosa The Infernal Device, non si può dire nulla se non che la Clare è decisamente rimasta sul pezzo: è riuscita a creare nuovi personaggi super interessanti e intriganti, e a mostrare quelli già presenti nella precedente trilogia come degli adulti, pur mantenendo quegli aspetti che li caratterizzavano nella trilogia originaria. I nuovi personaggi introdotti sono magnifici, le relazioni costruite tra essi davvero ben studiate e sviluppate, contando anche l’intrigo presente in tali relazioni. L’ambientazione, l’intreccio e la trama sono ben intessuti. Lo stile della Clare, nell’immensità di libri pubblicati si presenta spesso simile: fluente, nonostante i capitoli piuttosto lunghi con pause poste in punti perfetti a creare maggiore suspence. Con questo volume Cassandra Clare ha decisamente fatto di nuovo centro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore