Cattivissimi. Racconti alle origini del neo-noir italiano - copertina
Cattivissimi. Racconti alle origini del neo-noir italiano - 2
Cattivissimi. Racconti alle origini del neo-noir italiano - copertina
Cattivissimi. Racconti alle origini del neo-noir italiano - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Cattivissimi. Racconti alle origini del neo-noir italiano
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo quasi un ventennio, ritornano i racconti di un'antologia di Stampa alternativa che ha fatto epoca nella storia del noir italiano, perché anticipò e aprì la strada al successo degli scrittori italiani di genere, uscita nel 1995 come raccolta con il titolo "Neo noir - deliziosi raccontini col morto", fu l'antologia decisiva per l'identità del gruppo Neonoir, una "banda" di scrittori che anticipò la nascita di lì a poco del nuovo noir italiano, distinguendosi dalle altre "scuole" italiane del giallo e del nero per lo sguardo più violento, dove l'assassino è la figura centrale. Storie "cattive", feroci e nello stesso tempo poetiche, in cui il mondo è un universo di orrori osservato "dal punto di vista di Caino".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

18 luglio 2012
175 p., Brossura
9788862222983
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it