Il cattivo tenente (Blu-ray) di Abel Ferrara - Blu-ray
Il cattivo tenente (Blu-ray) di Abel Ferrara - Blu-ray - 2
Il cattivo tenente (Blu-ray) di Abel Ferrara - Blu-ray
Il cattivo tenente (Blu-ray) di Abel Ferrara - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 36 liste dei desideri
Il cattivo tenente (Blu-ray)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un tenente della polizia di New York vive un'esistenza apparentemente normale. Ma la sua vera realtà è quella dei quartieri malfamati della città. Il sogno dello stupro di una suora scuote la sua anima di credente. Quando il crimine diventa realtà, il tenente ne fa un caso di vita o di morte. La giovane suora però non vuole denunciare i colpevoli, in nome del perdono cristiano.

Dettagli

1992
Blu-ray
8057092027790

Informazioni aggiuntive

  • Minerva Pictures, 2019
  • CG Entertainment
  • 98 min
  • Italiano (DTS HD 2.0);Inglese (DTS HD 2.0)
  • Italiano per non udenti; Italiano
  • 1,78:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Daniele10

    Grande cult di abel ferrara , con un Harvey keitel spettacolare , film da avere specialmente in questa versione !

Conosci l'autore

Foto di Harvey Keitel

Harvey Keitel

1939, New York

Attore statunitense. Ex marine con il naso da pugile, orgoglioso ed emblematico esempio di brooklyniano, studia all'Actor's Studio e lavora per dieci anni in teatro prima imporsi al cinema in Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno (1972) di M. Scorsese. Per lo stesso regista interpreta anche Taxi Driver (1976), conquistando la fama di attore adatto a ruoli drammatici, dolenti e incisivi. Dopo l'ossessivo I duellanti (1977) di R. Scott, nonostante l'efficace prestazione nei panni di un commissario-psicoanalista in Il lenzuolo viola (1980) di N. Roeg, la sua stella sembra offuscarsi, ma con l'inizio degli anni '90 ritorna prepotentemente alla ribalta con gli ormai proverbiali Le iene (1992) e Pulp Fiction (1994) di Q. Tarantino e con il furibondo Il cattivo tenente (1992) di A....

Foto di Victor Argo

Victor Argo

1934, Bensonhurst, New York

Attore statunitense. Nome poco noto a Hollywood, A. è in realtà un ottimo caratterista e uno dei volti più rappresentativi del cinema newyorkese. Attore feticcio di M. Scorsese (sette film, tra cui Taxi Driver, 1976 e Fuori orario, 1985), lavora anche con W. Allen, ma ottiene i suoi ruoli più interessanti con A. Ferrara: dai poliziotti di King of New York (1990) e Il cattivo tenente (1992) al malavitoso di Fratelli (1996), passando per il direttore della fotografia di Occhi di serpente (1993).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore