Libro Il cavaliere azzurro Gianluigi Margutti , Emanuele Pigni
Libro Il cavaliere azzurro Gianluigi Margutti , Emanuele Pigni
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cavaliere azzurro
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9788896964019

Valutazioni e recensioni

  • ANDREA MARGUTTI

    Un libro che si lascia leggere dalla prima all'ultima pagina. Due libri in uno, verrebbe da dire. Una prima parte (quella scritta da Margutti) in cui si analizza l'avventura di Forza Italia, la figura di Berlusconi, l'entourage, il primo governo, i successivi fino ad arrivare al predellino di piazza San Babila al Pdl e al lodo Alfano e alla attualità di poche settimane fa. Il personaggio è visto "dal vivo" quando non era ancora il premier, quando la sua era solo "la discesa in campo". L'analisi fatta da Margutti del fenomeno "Berlusconi" é interessante anche per gli sviluppi a cui stiamo assistendo e a cui assisteremo quasi sicuramente nei prossimi mesi. La seconda parte, quella scritta da Pigni, è una biografia minuziosa e storica della vita del premier, preziosa per rileggere i momenti storico-politici degli ultimi 20 anni della nostra storia. Un libro interessante per coloro che si appassionano alla politica nazionale, critico nei confronti di Berlusconi, strumento indispensabile per tutti coloro che necessitano di reperire notizie certe e fonti per il proprio lavoro (giornalismo). Un libro che consiglierei anche allo stesso Berlusconi. Buona lettura

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it