Il cavaliere di Sassonia - Juan Benet - copertina
Il cavaliere di Sassonia - Juan Benet - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cavaliere di Sassonia
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Juan Benet Trad. di Giuliana Tregua.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Juan Benet Trad. di Giuliana Tregua.

Immagini:

Il cavaliere di Sassonia

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570130329251

Conosci l'autore

Foto di Juan Benet

Juan Benet

(Madrid 1927-1993) scrittore spagnolo. Ingegnere di professione, fin dal suo primo romanzo (Tornerai a Región, Volverás a Región, 1967) ha scardinato le convenzioni del realismo sociale dominanti nella letteratura spagnola del dopoguerra grazie ad uno stile labirintico, di suggestiva complessità - che ha qualche assonanza con il nouveau roman - e all’invenzione, sulla scia di Faulkner, di un microcosmo mitico capace di elevarsi ad allegoria della Spagna ferita dal franchismo e dalla guerra civile. Nell’immaginario villaggio di Región sono ambientati molti suoi romanzi, fra i quali Una tomba (Una tumba, 1971), il poliziesco L’aria di un delitto (El aire de un crimen, 1980, nt), i tre volumi di Lance spezzate (Herrumbrosas lanzas, 1983-86, nt), Nella penombra (En la penumbra, 1989, nt). Fine...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it