Il cavallo di ferro
Con il tomo 7 entriamo in una nuova epopea, quella del treno. Due compagnie rivali stanno costruendo la ferrovia che dovrà collegare l'Est all'Ovest degli Stati Uniti. La "Union Pacific" e la "Central Pacific", in gara tra di loro, dovranno attraversare il paese e soprattutto il territorio indiano. Qualcuno decide di provocare degli scontri con i Sioux e i Cheyennes per poter dare via libera all'esercito e in tal modo 'ripulire' la regione. Blueberry viene chiamato dal Generale Dodge, responsabile della sicurezza del cantiere ferroviario, per aiutarlo a tenere sotto controllo la situazione e salvare l'Union Pacific da un conflitto che gli sarebbe controproducente. Qui si imbatterà in un losco personaggio: Jethro Steelfingers...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it