Una storia appassionante che prende l'avvio dalla vicenda di un talentuoso pittore, realmente esistito, specializzato nel dipingere cavalli. Accompagnata da magnifiche illustrazioni, la narrazione si sviluppa tra parole che inducono alla riflessione e immagini che suscitano grandi emozioni. Fascinazione garantita sia per il tema trattato, sia per la suggestione evocata. Nell'insieme molto ben realizzato: i meravigliosi disegni sono quasi interamente declinati nelle calde tonalità del marrone -a richiamare ambizione ed emotività-, del rosso -per sottolineare l'energia vitale e lo spargimento di sangue-, dell'arancione -per rappresentare energia e creatività artistica-, intervallate dal bianco -per evidenziare la sensibilità dell'animale, i buoni sentimenti e il desiderio di cambiamento.
Il cavallo magico di Han Gan. Ediz. illustrata
La leggenda di Han Gan, un pittore cinese che disegnava cavalli così realistici da sembrare vivi. Un giorno un guerriero gli chiede di dipingere il "più focoso e valoroso dei destrieri" per andare in battaglia e combattere il nemico. Ma troppe guerre spingeranno il cavallo a rifugiarsi nel foglio. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:14 ottobre 2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EMANUELA BERRA 03 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it