Un cavallo per la strega - Agatha Christie - copertina
Un cavallo per la strega - Agatha Christie - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Un cavallo per la strega
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In una sera nebbiosa, qualcuno ha seguito e assassinato il povero reverendo Gorman, recatosi a portare gli ultimi conforti a una moribonda. Chi può essersi macchiato dell'omicidio di un generoso sacerdote apparentemente amato e stimato da tutti? La polizia avanza l'ipotesi che l'omicidio sia legato a una strana lista ritrovata in una scarpa del cadevere, un elenco di persone che però non sembrano avere alcun elemento in comune fra loro. Venuto a conoscenza della cosa, lo scrittore Mark Easterbrook, ricordandosi di una strana lite di cui era stato testimone, collega i fatti e comincia a indagare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1983
Tascabile
182 p.
9788804507567

Valutazioni e recensioni

  • Giorgia Giacomelli

    Il mio amore per la Christie, se possibile, cresce sempre di più. Romanzo con due voci narranti, come sempre lettura scorrevole e piacevole. Tutto parte dalla sig.ra Davis che in punto di morte chiama un prete a cui confessa un terribile segreto legato ad una lista di nomi. Sulla strada del ritorno verso la sua chiesa, il reverendo viene ucciso nella nebbia, apparentemente senza motivo. Il tutto condito da un pò di magia, arti oscure e superstizioni. Veramente molto carino. Curiosità: Il metodo di avvelenamento descritto in questo romanzo è stato utilizzato, anni dopo la pubblicazione, da un assassino inglese. Sembra che quest'evento sconvolse non poco la Christie pur non essendoci sufficienti prove ad affermare che sia stata proprio la sua opera ad influenzare le modalità del crimine

  • GIUSEPPINA ALBANESE

    Libro ben scritto con una storia intrigante e appassionante, arricchita da personaggi molto elaborati dal punto di vista psicologico e con una Ariadne Oliver (il celebre alter-ego della Christie) davvero esilarante, che è ciò che serve per attenuare di tanto in tanto l’atmosfera di cupo mistero che regna sovrana nella storia. L'intreccio è basato su di una serie di avvenimenti e fenomeni che sembrano non trovare nessuna logica spiegazione.

Conosci l'autore

Foto di Agatha Christie

Agatha Christie

1890, Torquay (Devonshire)

Pseudonimo di Agatha Mary Clarissa Miller. Scrittrice inglese. Di famiglia agiata, viene educata privatamente. Ancora bambina scrive racconti e poesie; alcune di queste vengono pubblicate nel 1908 in «Poetry Review». Nel 1914 sposa Archibald Christie dal quale divorzia nel 1928. Il genere letterario con cui raggiunge il successo in campo internazionale è il romanzo poliziesco. I suoi detective, tra i quali primeggiano Hercule Poirot (che compare per la prima volta in Poirot a Styles Court, 1920) e Miss Jane Marple (che compare per la prima volta in una serie di racconti apparsi in rivista e raccolti nel 1932 in l tredici problemi e che diventa per la prima volta protagonista di un romanzo in La morte nel villaggio nel 1930), sono entrambi abilissimi nel risolvere i...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it