Celebrare il sacramento dell'unzione degli infermi
La celebrazione del sacramento dell'Unzione degli infermi non gode di grande attenzione o di molteplici richieste di essere celebrato e anche in fedeli praticanti persistono remore di varia natura legate al problema della rimozione della malattia grave o della vecchiaia che possono condurre alla morte. La XXXI Settimana di studio dell'APL ha messo in risalto come la celebrazione del sacramento dell'Unzione santa che "salva" e "solleva" sia dono misericordioso da amare e da fare amare. La sua conoscenza rinnovata può portare ad una nuova intelligenza o a rinverdirla e, in spe, a qualitative prassi pastorali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it