Cello Suites Nos. 5 & 6
«Ogni volta che suono le suite di Bach mi ritrovo all’improvviso a pensare alle mani di Giacometti che modellano incessantemente l’argilla fino a che appare un volto. Le suite di Bach sono strettamente legate a questa idea della modellazione. Bisogna scavare a fondo le corde per dare vita alla frase, per assicurarsi che respiri correttamente: una frase che si fa perpetua, plasmandosi e ri-plasmandosi all’infinito. Ho aspettato a lungo prima di registrare queste suite. Poi, un giorno… o meglio una notte, ho iniziato e poi ho conosciuto le fotografie di Sarah Moon. Quando ho sentito il desiderio di registrare le suite di Bach, le sognavo di continuo. Ogni volta che le osservo penso alla creazione del mondo, alla separazione delle acque, all’apparizione della terra, prima che iniziasse la storia». Sonia Wieder-Atherton
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it