Cello Virtuosi In France 1730-1790
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,80 €
Dodicesimo titolo della nostra collana interamente dedicata al violoncello solista nel Settecento, unito ai precedenti con le sonate di Lanzetti, Janson, Duport e Spourni, in questa raccolta si indaga sull’affascinante percorso del violoncello di scuola napoletana in Francia e, parallelamente, intorno agli sviluppi dei rispettivi stili musicali verso la nascita della nuova musica europea nel Classicismo. Dalle ammalianti, ipnotiche atmosfere delle Arie francesi alla vivace teatralità dell’immaginario musicale italiano, attraverso i sessant’anni precedenti la Révolution, il violoncello è stato certamente uno dei più autentici protagonisti.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it