Cena con delitto al castello di Balmoral. Un giallo di Natale con la Royal Family - Chris McGeorge,Gloria Pastorino - ebook
Cena con delitto al castello di Balmoral. Un giallo di Natale con la Royal Family - Chris McGeorge,Gloria Pastorino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Cena con delitto al castello di Balmoral. Un giallo di Natale con la Royal Family
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È il giorno di Natale, la tavola è imbandita e la famiglia reale britannica si appresta a festeggiare... Le tradizioni sono dure a morire. E così, anche quest'anno, nonostante il peggior maltempo che si sia mai visto, la Royal Family è riunita al castello scozzese di Balmoral. Mentre fuori infuria una terribile tempesta di neve, che ha isolato completamente il castello, il vecchio re Eric ospita alla sua lunghissima tavola sette membri del clan dei Windsor. Insieme a loro ci sono solo lo chef Jonathan Alleyne e l'immancabile capo della security Tony Speck: nessun altro, neanche un domestico, è ammesso ai festeggiamenti. Forse perché sono festeggiamenti un po' speciali: il re Eric ha deciso, infatti, che è giunto il momento di designare il suo successore. Darà l'annuncio a pranzo finito, durante il tradizionale brindisi... Peccato che, al primo sorso di quello che doveva essere un whisky ben invecchiato, il re stramazzi a terra. Morto sul colpo. Qualcuno ha deciso di farlo fuori, e quel qualcuno non può che essere lì, bloccato dalla neve a Balmoral. Addio atmosfera di Natale: nonostante gli stomaci pieni, al castello comincia un'indagine serrata di tutti contro tutti, capeggiata dallo chef, in cui nessuno è esente dal sospetto... Un brillante, irresistibile, scoppiettante giallo natalizio che vi terrà incollati alle pagine, mentre i membri di una famiglia reale alternativa, ma non per questo meno reale, ognuno con i suoi segreti e le sue stranezze, si accusano a vicenda di un omicidio che ha un solo colpevole. Un colpevole intrappolato a Balmoral insieme a tutti loro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
384 p.
Reflowable
9788858530108

Valutazioni e recensioni

  • elena

    Il libro in sé mi è piaciuto molto, ha avuto un inizio un po’ noioso, perché è iniziato da molto lontano e la morte del re è avvenuta dopo un bel po di capitoli. Ecco da lì in poi ho iniziato ad appassionarmi ed è andato via da leggere velocemente. L’unica cosa che pensavo mentre lo leggevo è stato come cavolo è arrivato alla soluzione dell’omicidio lo chef praticamente inventandosi il metodo per investigare? E soprattutto mi sembrava che brancolasse nel buio per l’80% del libro e poi bum colpo di genio e ha capito. Però dai nel complesso è carino, interessante per le persone a cui piace la famiglia reale, anche se non è la famiglia reale inglese ma protagonista, o meglio non quella che c’è adesso

  • Charlie57
    Giallo natalizio

    Nonostante il cognome sia lo stesso, la famiglia reale protagonista di questo romanzo non ha nulla in comune con i personaggi che tutti conosciamo. L’autore, infatti, immagina che Edoardo VIII non abbia mai abdicato e che abbia sposato una donna ritenuta giusta per lui. Sicuramente suggestiva è l’ambientazione con i corridoi decorati a festa, il salone col grande albero di Natale e l’armonia che tale atmosfera dovrebbe creare. Purtroppo non è così. Tra le pagine emergono tutti i malumori dei presenti, riuniti più per consuetudini che per effettivo piacere personale. Ognuno di loro sarebbe un ipotetico assassino, poiché ognuno ha qualche sassolino nella scarpa, qualche scheletro nell’armadio e delle vecchie ruggini che offuscano l’immagine che il popolo è abituato a vedere. Dalla morte del re in poi, quando il ritmo narrativo si fa sempre più incalzante, ciascun lettore si mette nei panni dello chef Jon, un personaggio davvero ben caratterizzato, determinato a portare a termine il suo compito, sinceramente devoto al sovrano che ha creduto in lui. L’indagine è ben descritta nella sua artigianalità, dopotutto Jon non è un poliziotto, prova a destreggiarsi tra pseudo confessione, accuse reciproche, tranelli disseminati qui e là. Indubbiamente riesce a catalizzare l’attenzione, a divenire ben presto il fulcro della narrazione e non si può non strizzare l’occhio nei confronti dello chef e del suo grande impegno. Lo stile della prosa è semplice e accattivante con alcuni momenti intrisi del tipico humour inglese che non guastano. Personalmente qualcosa ero riuscita a intuirla sin da metà romanzo, ma molto altro si è rivelato una vera sorpresa. Un giallo natalizio per certi aspetti sconvolgente. Una lettura dove nessuno è come sembra.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows