La cenere dell'acanto. Ontologia dell'estetica contemporanea
In realtà questo libro doveva essere un saggio. Poi si è trasformato in racconto. Forse è un racconto che sogna di diventare un saggio. Vi si narra dell'inaugurazione di una mostra; tutti sono in trepidazione; si attende l'arrivo del famosissimo curatore; poi accade ciò che accade durante tante mostre di arte contemporanea: opere orribili, invidie tra artisti, corruzioni e minacce, una rissa che finisce a sangue, una cena a base di pesce, due morti in circostanze misteriose. Cose viste, insomma. Ma, in arte, mai raccontate dal punto di vista e con la lingua di un lavapiatti.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it