Le ceneri di Alessandria - Steve Berry - copertina
Le ceneri di Alessandria - Steve Berry - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Le ceneri di Alessandria
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una tranquilla libreria antiquaria a Copenhagen è il rifugio scelto da Cotton Malone, un ex agente del dipartimento di Giustizia americano, dopo un'esistenza densa di pericoli e sempre ai limiti della legalità. Ma le ombre del passato tornano a incombere su di lui quando la sua ex moglie irrompe nella libreria e gli annuncia che il loro figlio è stato rapito. E la conferma arriva pochi minuti dopo sotto forma di un'e-mail: "Hai qualcosa che voglio. Il Rapporto Alexandria. Lo hai nascosto e sei l'unica persona al mondo a sapere dove trovarlo. Hai 72 ore. Se non avrò tue notizie allo scadere delle 72 ore, tuo figlio morirà". Malone non ha idea di chi siano i rapitori, però capisce subito a cosa mirano: ritrovare George Haddad, uno studioso palestinese convinto che la Biblioteca di Alessandria non sia andata distrutta e che in essa sia conservata la versione originale ebraica della Bibbia, una versione molto diversa da quella tramandata nel corso dei millenni. Così, mentre una rete d'inganni, omicidi e agguati si stringe intorno a lui, Malone comprende di avere un'unica strada per liberare il figlio e non tradire un amico: seguire una catena d'indizi che lo porteranno da Londra al Portogallo fino al deserto del Sinai, perché la mitica Biblioteca di Alessandria è davvero scampata alla distruzione e nasconde un segreto che può cambiare il futuro del Medio Oriente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
492 p., Brossura
The Alexandria link
9788850236121

Valutazioni e recensioni

  • Terzo della serie di Cotton Malone, come il titolo stesso dice si parla della mitica biblioteca di Alessandria che potrebbe essere ancora in piedi e che potrebbe cambiare la storia del Medio Oriente. Malone è costretto a seguire una fitta rete di indizi che lo porteranno in giro per il mondo. anche qui, come nell’Ultima cospirazione, compare l’elemento religioso, infatti nella biblioteca sarebbe custodita una versione in ebraico della Bibbia, versione che potrebbe "cambiare il mondo". Ma il vero quesito è: dov'è la biblioteca e in che modo influenza gli avvenimenti? Questo romanzo racchiude suspense, azione, intrighi politici, storia e fantasia che ti incolla al libro. Ad ogni capitolo c'è un protagonista nuovo e colpi di scena inattesi, tutto racchiuso nella ricerca della biblioteca di Alessandria. Un libro straordinario che conferma la bravura di Berry di scrivere di storia e fantasia allo stesso modo e di non tralasciare niente al caso.

Conosci l'autore

Foto di Steve Berry

Steve Berry

1955, Georgia

Avvocato e scrittore statunitense. Laureato alla Walter F. George School of Law (Mercer University), esercita la professione di avvocato per venticinque anni, prima di dedicarsi alla letteratura thriller. Ricordiamo trai suoi libri: Le ceneri di Alessandria (TEADUE, 2009), Il tesoro dell'imperatore (Nord, 2010), L'esercito fantasma (Nord, 2011), Il sigillo dei traditori (Nord, 2011), Il sigillo dei traditori (TEADUE, 2014), La congiura del silenzio (Nord, 2015), La stanza segreta dello zar (Nord, 2016), La chiave dell'inferno (Nord, 2017), Il momento della verità (Nord, 2018), I cavalieri dell'Apocalisse (Nord, 2019), La rete del Führer (Nord, 2021), Il sigillo della vergine (Nord, 2022), L'ultimo regno (Nord, 2023), L'altro uomo (Nord, 2024), Il tesoro sepolto (Nord,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it