Cento canzoni - Pierre-Jean de Béranger - copertina
Cento canzoni - Pierre-Jean de Béranger - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cento canzoni
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Versione italiana di Eugenio Michelozzi-Giacomini di Firenze. In-16° gr., pp. VIII (VI) 550 con 1 ritr. in nero dell'A. eseguito da Cipriani in antip. Cart. post. con decorazione rossa e beige, titolo nero su tassello beige applicato al piatto e al dorso. Testatine e capilettera incisi. Segni del tempo alla cart. ingiallita con minime ammaccature al margine sup. Tagli ingialliti. Strappetti riparati con scotch di carta al margine sup. delle prime pag. Alcune macchiette d'umidità. Available on request description in English / La description des livres en français est à disposition sur demande / Se envían descripciones de libros a pedida.

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560034176624

Conosci l'autore

Foto di Pierre Jean de Béranger

Pierre Jean de Béranger

(Parigi 1780-1857) poeta francese. Attento e sensibile a tutti gli avvenimenti politici della sua epoca, con le sue raccolte di Canzoni (Chansons, 1815-42, 6 voll.), divenne il portavoce dei sentimenti e delle sofferenze del popolo francese. B., che lasciò anche un libro di memorie (La mia biografia, Ma biographie, 1857, postuma), fu ai suoi tempi una figura assai nota, e i suoi versi furono molto amati dalla generazione formatasi politicamente sulle barricate della rivoluzione di luglio. Poeta nazionale, piacque a Stendhal, Michelet, Chateaubriand, Sainte-Beuve. L’eco delle sue canzoni si avverte anche in gran parte della poesia popolare italiana, da Giusti a Mercantini e a Stecchetti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it