Il libro lo consiglio moltissimo insieme ad altri libri dell’autore.É meraviglioso e molto toccante verso la fine,fa comprendere come la solitudine possa essere una nostra amica e percepirla non come una sfera negativa nella nostra vita ma anzi farla combaciare tra amicizia,lavoro e amore.Gio Evan non ha mai deluso, poeta e scrittore migliore per eccellenza.
Cento cuori dentro
Una storia intima sul filo dell'autobiografia, da un poeta che ha trasformato l'amore in una filosofia.
Sono troppo giovane per non rischiare di essere felice. Sono troppo vecchio per non sapere di che materiale è composto l'amore.
Uno scrittore, Leon, il suo manager, Bruce, che è anche il suo migliore amico, un consigliere-santone di origine guatemalteca, Bongo, che non esce mai di casa. O meglio, esce di casa solo per salire sul suo tetto, ad ammirare il cielo. Leon è nel pieno di una crisi creativa ed esistenziale, che non fa che aggravarsi quando incontra la ragazza: non sa il suo nome, non sa da dove venga e non riesce neppure a parlarci, sa solo che è bellissima, come un'isola della Nuova Caledonia. E che l'atavica insicurezza che lo tormenta da sempre non potrà fare altro che mettersi di mezzo. Ma Leon non ha fatto i conti con l'irruenza pazza di Bruce, con la saggia lungimiranza di Bongo e, soprattutto, con i novantanove cuori che si porta dentro.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carmen Martino 30 giugno 2025Meraviglioso
-
elisabetta 20 gennaio 2025bellissimo!
è un libro stupendo ed è stato consegnato nel migliore dei modi!
-
Chiari 14 luglio 2023Logica e cuore
Scrittura semplice ma non scontata, segue la logica linguistica e apre la mente. Mi ci sono ritrovata, è bello quando leggi un libro e ci sei dentro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it