I cento nomi - Cecelia Ahern - copertina
I cento nomi - Cecelia Ahern - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
I cento nomi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Kitty Logari, giornalista giovane e brillante, è appena stata travolta da uno scandalo - un suo servizio televisivo ha rovinato la vita a un innocente, la tivù per cui lavora è stata condannata a pagare un grosso risarcimento e lei è stata licenziata in tronco - quando apprende che Constance Dubois, l'amica carissima che le ha insegnato il mestiere, è in fin di vita. Al suo capezzale, Kitty le chiede qual è la storia che avrebbe sempre voluto scrivere. In risposta, Constance fa in tempo solo ad affidarle una lista di cento nomi. Decisa a realizzare l'ultimo desiderio dell'amica e a scoprire quale legame ci sia tra quelle cento persone, Kitty comincia a cercarle, a incontrarle, a conoscerle. Solo alla fine, dopo aver ascoltato i loro racconti di gente comune, scoprirà il segreto della storia di Constance. E il senso della propria vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
366 p., Brossura
One hundred names
9788817075961

Valutazioni e recensioni

  • Victoria
    carino

    anche questo romanzo della Ahern è molto carino

  • Le storie di Cecelia Ahern sembrano sempre così semplici. Parlano di persone semplici e normali, ma riescono sempre a toccare il cuore. Cecelia Ahern riesce a far intrecciare drammaticità con la comicità e proprio per questo motivo adoro questa scrittrice! Continuerò ad acquistare i suoi libri, perché tutti hanno una storia da raccontare. Perché tutti noi facciamo parte dei cento nomi. Siamo tutte persone comuni, che pensiamo di non avere storie importanti da raccontare e invece, come Constance ha insegnato a Kitty, tutte le persone sono importanti. Grazie Cecelia per questo bellissimo insegnamento. Grazie di scrivere queste storie meravigliose!

  • Mi sono affezionata a questa autrice anni fa, quando convinsi mia sorella a comprare "Ps. I love you": io, sempre romantica... Nonostante secondo me nessuno dei suoi romanzi sia all'altezza di "Ps. I love you" e "Grazie dei ricordi", anche questa volta, Cecelia Ahern mi stupisce: è un romanzo leggero, ma che, anche se alle prime pagine non riesce a catturarti subito, in un lampo, poi trascina la tua curiosità e la tua fantasia (come sempre, sei tu, che leggendo la storia, avanzi ipotesi e cerchi di capire davvero come andranno le cose, perchè non sai cosa aspettarti!). Un filo di romanticismo c'è sempre e questo, per chi è affezionato al genere e all'autrice, spinge sicuramente a voler leggerlo! Consigliato ;) Magari durante una vacanza in pieno relax!

Conosci l'autore

Foto di Cecelia Ahern

Cecelia Ahern

1981, Dublino

Cecelia Ahern è laureata in giornalismo e in scienze della comunicazione. A vent'anni ha scritto il suo primo romanzo P.S. I Love You, successo internazionale da cui è stato tratto il film con Hilary Swank, e per il quale è stata selezionata per il Richard and Judy Summer Read Campaign. Il suo secondo libro Scrivimi ancora ha raggiunto ancora il primo posto in classifica sia in irlanda che in U.K. Tra gli altri suoi libri si ricordano: Se tu mi vedessi ora (2007), Grazie dei ricordi (2009), Il dono (2010), Cose che avrei preferito non dire (2012), Innamorarsi. Istruzioni per l'uso (2015), Da quando ti ho incontrato (2016), La menzogna (2017), Quello che il cielo non ha (2018), Il club P.S. I Love You (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail