RECENSITO DA "LE PASSIONI DI PINELLA": Incuriosita dalla trama e deliziata dalla grandezza del libro (un bel librone di 700 pagine) ho deciso di comprarlo e devo dire che mi ha particolarmente affascinato. Mi è piaciuto molto il modo di scrivere di Elizabeth George. Molto coinvolgente, mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. Ho provato, mano a mano che i personaggi rivelavano nuovi indizi, a fare supposizioni insieme all'ispettore Lynley su chi fosse l'assassino. Non è stato facile a causa dei continui colpi di scena. Quando avevo ormai deciso con certezza chi fosse l'assassino, la scrittrice lo faceva morire mettendo di nuovo in discussione tutto. Ho trovato molto interessante anche la complicata e tragica storia della famiglia Davies. A morire all'inizio del libro è infatti la ex moglie di Richard Davies, nonché mamma del talentuoso violinista Gideon Davies. Si tratta di una famiglia problematica con svariati scheletri nell'armadio. Ogni componente della famiglia ha infatti una particolare storia che viene raccontata a tratti all'interno del romanzo, nei momenti più opportuni secondo la scrittrice, per portare alla luce nuovi indizi e per sviare il lettore dalla verità. Ogni personaggio infatti potrebbe avere validi motivi per aver ucciso Eugenie! Il finale non è per niente scontato... l'ennesimo colpo di scena!
Cercando nel buio
Durante un concerto a Londra, il violinista Gideon Davies improvvisamente si blocca e non riesce più a suonare. Sconcertato e confuso si rivolge a un terapeuta, la dottoressa Rose, la quale si convince che il blocco di Gideon sia da ricondurre a un trauma infantile, conseguente alla tragica morte della sorellina Sonia, annegata nella vasca da bagno. Dopo che la madre di Gideon, sparita da casa vent'anni prima, viene ritrovata morta, investita da un pirata della strada, la polizia decide di riaprire il caso Davies e i sospetti cadono sulla bambinaia tedesca, Katja Wolff, appena uscita di prigione dopo aver scontato vent'anni per negligenza criminale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Pini 03 giugno 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it