Prima volta che mi avvicino a questo scrittore. Sicuramente ironico, anche se la traduzione non può trasmettere l'autentico humor inglese, ma poco cambia. L'ho trovato un po' scarso e in ritardo con i tempi. Se l'avesse pubblicato a cavallo tra gli anni 50 e 60 avrebbe avuto tutt' altro valore
La cerimonia del massaggio
Si sa che non c'è nulla di più mondano quanto un buon funerale. E ancor più se si tratta di commemorare un estinto che, letteralmente, ha avuto per le mani la "crème de la crème", ambosessi, di Londra. E allora l'evento può diventare, oltreché mondano, atrocemente intimo. E rischiare da un momento all'altro di sgangherarsi, se il suo programma prevede un preoccupante assolo di sax. E se uno dei convenuti si alza in piedi per tessere un panegirico dell'anatomia del trapassato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:11
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 24 marzo 2025breve lettura da sala d'attesa
-
MariaRitaPo 17 febbraio 2024Divertente e dissacrante
Un libricino davvero esilarante. Amo moltissimo Bennet, la sua ironia è sempre molto colta, intelligente.
-
maurix 05 ottobre 2023Ironico, tagliente, molto inglese.
Un parroco omosessuale tenuto d'occhio dai superiori deve celebrare l'elogio funebre di un massaggiatore a lui ben noto per ... altri massaggi. Un finale che ci ricorda come non sia possibile sfuggire al proprio destino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it