Ecco arrivare la serie de “Le donne del club omicidi” al decimo tomo chiamato “La cerimonia” senza che l’autore abbia la minima intenzione di finire questo brand facilmente sfruttabile, sempre ovviamente affiancato da colei che pare la miglior collaboratrice per questa serie: Maxine Paetro. Finalmente è arrivato il giorno delle nozze per Lindsay Boxer è l’ex agente dell’FBI. Ma l’idillio dura poco, visto che tre diversi casi stanno per sconvolgere le amiche: Boxer verrà incaricata di indagare su una ragazza minorenne abbandonata dopo un parto, mentre Yuki cerca ancora di vincere il suo primo caso contro una moglie di un facoltoso dottore poco fedele, e la giornalista Cindy viene a conoscenza di uno strana serie di donne che si risvegliano vicino a casa senza ricordare nulla. Come da consuetudine per la serie, la narrazione non si sofferma mai troppo a lungo sugli eventi, compreso il matrimonio della protagonista. Questo permette una lettura veloce e in evoluzioni rapide per i casi, dove Boxer si vedrà coinvolta in tutti e tre, fino alle relative conclusioni. Indubbiamente alla fine può facilmente lasciare delusi, visto che i casi attuali e chiaramente improntanti a scuotere il lettore – dove il bianco e il nero si mescolano – si risolveranno in modo piuttosto semplice e mai particolarmente complesso, anzi, e nel finale di un caso ci sarà un déjà vu piuttosto fastidioso, visto che è stato usata una scelta simile nel libro precedente. Ad appesantire il tutto si saranno gli sviluppi sentimentali delle tre ragazze del libro, tutti piuttosto prevedibili e fastidiosamente precipitosi, ma quello di Yuki sarà il più forzato solo perché tornerà utile alla storia. Ed in tutto questo ci sarà anche la dottoressa Claire, ma con apparizioni marginali ed inutili. Chi apprezza l’autore e la serie non farà fatica a fruire di questo decimo capitolo, che risulta come sempre ben scritto e scorrevole come tutti gli altri, malgrado l’eccessiva semplicità nella conclusione dei casi. Più gravi però sono le esagerazioni sul piano sentimentale che risultano fin troppo ricercate e precipitose, risultando così il peggior difetto del tomo in questione.
La cerimonia
Il nuovo romanzi della serie delle “Donne del club omicidi”.
Tutto è pronto per il matrimonio della detective Lindsay Boxer con Joe Molinari, anche se lei è tormentata dai dubbi: riuscirà a essere una brava moglie, a costruirsi una vita familiare, nonostante il suo terribile lavoro, che le porta via tempo ed energie? E, quasi a conferma dei suoi dubbi, un fatto agghiacciante scuote San Francisco: un'adolescente viene trovata in fin di vita. La ragazza ha appena partorito, ma del neonato non c'è traccia. Chi e perché lo ha portato via? Anche le sue amiche del Club Omicidi sono piene di problemi, a cominciare dall'avvocato Yuki Castellano, alle prese con un caso che potrebbe distruggerle la carriera. Insomma c'è molto da fare prima che risuonino le note della marcia nuziale...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO ANASTASI 08 maggio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it