Il cervello di Newton
Reale e irreale, scienza e soprannaturale si confondono in questi due romanzi brevi che si dipanano fra le magiche strade di Praga: San Saverio e Il cervello di Newton. Il misterioso e inquietante significato di un quadro, un viaggio impossibile nella storia alla ricerca del senso dell’agire umano sono un ottimo pretesto per introdurci in un magico universo in cui scienza e fantasia si intrecciano e si scontrano continuamente. Per lo scrittore ceco Arbes, positivista e razionalista, il soprannaturale è un terreno nel quale bisogna scavare senza pregiudizi di sorta, senza fermarsi mai, nemmeno quando le nostre certezze scientifiche dovessero vacillare.
Venditore:
Informazioni:
<p>181 p.</p> paperback 9788886586061 Molto buono (Very Good) .
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it