Il cervello nelle mani. La neurobiologia dalla cellula al robot
Il cervello può essere compreso nei suoi molteplici aspetti soltanto attraverso gli sforzi congiunti di discipline diverse. Partendo da questa convinzione, la neurobiologia teoretica, avvalendosi del concorso di fisici e matematici, ingegneri e informatici, cibernetici ed esperti di comunicazione, è riuscita ad approfondire il rapporto tra il cervello e le mani, uno dei cardini dell'evoluzione umana. Dalla creazione dei primi utensili all'uso delle dita sui tasti del computer, fino ad accedere alla "realtà virtuale", questo saggio guida il lettore in un mondo affascinante, risalendo alle radici dell'essere e del comunicare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it