Ultimo capitolo di una storia interessante, raccontata con meticolosi particolari storici. Questo approfondimento fa capire quanto l'autrice sia affascinata dalle vicende politiche e sociali del XV secolo italiano. La parte del conclave l'ho trovata un po' articolata, nel senso che non è facile capire le motivazioni di ogni singolo cardinale che deve esprimere i propri voti per eleggere il nuovo Papa. Il finale in realtà non è un vero e proprio finale ma sembra più l'inizio di una nuova storia. In effetti sembra si interrompa proprio sul più bello, quando il lettore si aspetterebbe di poter dare un senso al titolo "Il creatore che ha distrutto". Visto la passione dell'autrice, non mi stupirebbe se in futuro decidesse di aggiungere nuovi capitoli a questo manga.
Cesare. Il creatore che ha distrutto. Vol. 13
Giunge finalmente a conclusione l’appassionante serie storica della maestra Soryo, colei che è riuscita a fare di un manga una vera e propria opera d’arte! Definirla la biografia di Cesare Borgia, protagonista del Rinascimento italiano, sarebbe riduttivo: l’opera è l’affresco grandioso di un’epoca che ha segnato la Storia, nonché il fumetto in assoluto più documentato e curato dell’universo manga, realizzato con la collaborazione di importanti esponenti del mondo accademico. La serializzazione di questa monumentale impresa è iniziata nel lontano 2005 e si è conclusa nel 2021. Salutiamo dunque con affetto e grandissima ammirazione questo capolavoro assoluto del mondo fumettistico, augurandoci che la maestra torni presto a regalarci una nuova opera!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ruggero 31 ottobre 2023Finale non finale
-
Akirah 12 dicembre 2022Ultimo volume
Finale degno
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it