Cesare Pavese. Vita, colline libri. Con CD-Audio
Una biografia aggiornata a tutto campo con aspetti inediti del mondo di Cesare Pavese. Dall'infanzia nella campagna delle Langhe, «paese di verdi misteri», alla scoperta della città, fine dell'adolescenza e inizio della vita adulta. I luoghi amati, i libri, le testimonianze degli amici, gli infelici amori di un uomo e di uno scrittore vissuto - secondo il giudizio di Primo Levi - «nella disperazione», ma in cui intere generazioni di lettori, dopo quel fatidico 27 agosto 1950, hanno trovato consolazione e ispirazione. Una storia di vita e letteratura che inizia con la collina, non solo un aspetto del paesaggio, realisticamente esistente. Le colline di San Grato, Moncucco, Gaminella, sono molto di più che un dato topografico. Rappresentano la meraviglia e il mistero, cioè l'altrove.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it