Chakachas
Gaston Bogaert alias Tito Madinez (percussioni) era il leader di questa band belga spesso scambiata per un combo afroamericano, per via della loro musica e dell'estetica inconfondibile. Pubblicato nel 1972 su etichetta Blue Elephant, il loro album omonimo è ancora considerato un contenitore di eccezionali rare groove, in grado di conquistare anche il mercato specializzato statunitense. Con il talento di Kari Kenton (voce) daa Cuba; Victor Ingeveldt (sassofono) un olandese di Liegi, Charlie Lots (tromba), Christian Marc (piano), Henri Breyre (chitarra e cori) e Bill Raymond (basso) i Chakachas furono presto etichettati come la risposta continentale ai campioni del funk latino d'oltreoceano. Vinile 180 grammi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it