Questa prefazione storica ha il compito di introdurre il nuovo album dei “Templari d'acciaio” svedesi, gli Hammerfall e il loro heavy metal senza compromessi giunto al quinto capitolo di una saga cominciata nel 1997 da Glory to the Brave, lavoro che reputo, in rapporto a qualità/durata nel tempo, saldamente in testa rispetto a quanto concepito ed ai livelli compositivi più alti della loro consistente discografia. Nonostante i libri di Storia disegnino un Medioevo oscurantista dominato dalla superstizione, vergano i Templari come cavalieri che perseguivano i loro scopi alla luce del giorno e senza batter ciglio, la missione affidata doveva essere portata irrimediabilmente a termine nonostante ci fosse chi remava contro l'ordine e, per non rendere vani gli inenarrabili sforzi, vivevano concentrati su di essa, sulla Religione professata e sul risultato finale; evitando di rinnegare quanto in precedenza deciso.
Chapter V: Unbent, Unbowed, Unbroken
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it