Con i classici non si sbaglia. Quasi mai. L'ambientazione esotica e alcune trovate un po' puerili ed alcune idee un po' datate, nulla tolgono al godimento della lettura di un giallo classico ben congegnato e molto ben scritto, da cui emerge la figura di Chan, a metà strada tra maestro zen, "domestico filippino" e genio investigativo. La lettura é piacevole e la serie, composta di appena sei romanzi, é fin troppo breve. Ne sentirete la mancanza. Consigliato agli appassionati del giallo classico, ma anche a chi legge solo bestseller di 600 pagine, per (ri)scoprire gli "oldies but goldies". Questo romanzo, in particolare, mi pare quello più riuscito di tutta la serie.
Shelah Fané, celebre star del cinema, viene uccisa a Waikiki Beach e Charlie Chan, il noto detective un po' cinese, un po' hawaiano e un po' americano, protagonista di tanti romanzi di Biggers, deve scoprire l'assassino. L'unica pista possibile lo conduce a un episodio di tre anni prima, quando Shelah Fané, a Los Angeles, si trovò involontariamente ad assistere a un omicidio: ma chi sarà il misterioso assassino che è tornato in scena per eliminare uno scomodo testimone?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it