Una biografia precisa, completa ma leggera, in tono con la persona e con il musicista, sempre dietro gli altri sul palco e nella vita pubblica, ma di cui Keith Richards ha scritto "poi passavamo il brano appena scritto a Charlie, e lui ce lo restituiva sempre migliore". E anche: "voglio essere sepolto vicino a Charlie Watts". Grazie per aver contribuito, con gli Stones e da solo, a così tanta bella musica, e così a lungo.
Charlie's good tonight. La biografia autorizzata e ufficiale di Charlie Watts dei Rolling Stones
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,20 €
La biografia autorizzata e ufficiale di Charlie Watts dei Rolling Stones.
Londra, estate del 1962. Poco dopo aver formato la band, i Rolling Stones sono a caccia di un batterista fisso. Ne hanno individuato uno che fa al caso loro, un musicista jazz già noto sulla scena dei locali in cui si suona RnB. È Charlie Watts, e per fortuna – loro e dei fan degli Stones in tutto il mondo – lo convincono a entrare nel gruppo. Dal momento in cui si siede alla batteria, Charlie non manca un colpo per il resto della sua vita: è lì nel periodo della Swinging London, quando gli Stones raggiungono l’apice della celebrità, e con loro cavalca gli eccessi degli anni Settanta, rappresentati dall’iconico album Exile on Main St. E ancora, dopo aver combattuto con i propri demoni, emerge dagli anni Ottanta illeso, consolidando la sua reputazione di controparte riflessiva e colta, ma non meno affascinante, dei suoi ben più turbolenti compagni. Per quasi sessant’anni – tra lutti, litigi e avvicendamenti sia sul palco che fuori – Charlie è sempre stato la roccia su cui poggiavano i Rolling Stones pur essendo l’antitesi della classica rockstar: un uomo estremamente riservato e molto legato alla propria famiglia. Arricchito da interviste inedite ai famigliari, agli amici e agli altri membri della band, Charlie’s Good Tonight racconta la straordinaria storia di Charlie Watts come nessuno aveva mai fatto prima. Con le prefazioni di Mick Jagger e Keith Richards.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluigi 11 gennaio 2025Charlie's good tonight
-
dariocarta 24 settembre 2024Conoscere meglio Charlie Watts
“Charlie’s Good Tonight” è un bel libro che apre ad una conoscenza più accurata di uno dei più raffinati batteristi jazz dell’universo della Musica. Nonché, evidentemente, del batterista dei Rolling Stones ! Ma chi conosce Charlie? Chi sa di lui, delle sue esperienze dentro e fuori gli Stones, delle sue passioni, dei suoi hobby, del suo stile di vita, dei suoi ritmi quotidiani in famiglia, in società, nelle diverse comunità e frequentazioni ? Certo, Charlie lo si vede nei concerti, “The Quiet One” un poco defilato, riservato, quasi scomodo nel burrascoso palcoscenico del Rockbiz, tipo che pare perfino a disagio dietro l’appariscenza vorticosa di Mick e Keef, sornione e sorridente nei suoi beat perfetti come orologi che scandiscono le tracks degli Stones e le rendono quelle che sono. Charlie è un personaggio che non appare e non forza l’immagine, ma al contempo veste come non si sarebbe mai detto da parte di una Rock Star. Ma il suo suono è inimitabile, assoluto, impeccabile e costituisce l’aria dei Rolling Stones. Chedete a Jagger ed avrete la risposta convincente a riguardo. Chi legge questo libro avrà la possibilità di conoscerlo un po’ meglio, personaggio amabile e silente, eppure dotato di grande personalità, gusto e raffinatezza. Chi scrive suona in una Tribute Band dei Rolling Stones e raccomanda con il più vivo calore di sfogliare le pagine di questo ottimo lavoro, per cogliere la genialità, l’eccellenza,il raro spessore e la classe di un Artista che ha retto il ritmo della più famosa Rock Band del mondo. Infatti sarà sempre “Charlie’s Good Tonight”. Dario Carta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it