Una specie di dizionario che si propone di chiarire i concetti fondamentali, di esaminare le opere centrali e le figure più rilevanti della tradizione liberal-democratica. E' strutturato in un centinaio di voci che si riferiscono ai concetti (democrazia, contratto, cittadinanza, proprietà, sovranità, valore, ecc.) a eventi storici (rivoluzione americana, francese), ad autori (J. S. Mill, L. Locke, G. Einaudi, A. De Tocqueville, C. Cattaneo ecc.) e ad opere (Due trattati sul governo civile, La società aperta e i suoi nemici sulla libertà, La democrazia in America ecc.).
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione, 247 p., f.to cm 22x15, copertina rigida con sovraccoperta. Ottime condizioni 9788804408697.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it