Che cos'è la psichiatria? - copertina
Che cos'è la psichiatria? - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Che cos'è la psichiatria?
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro ha segnato l'inizio di quell'appassionante dibattito sulla situazione psichiatrica italiana che ancora oggi è in corso e che non si è certo risolto con la legge del 1978 sulla chiusura dei "manicomi" intesi come luogo di reclusione e di punizione, e che porta il nome dello stesso studioso goriziano. I problemi agitati allora da un gruppo di medici che, riuniti intorno a Franco Basaglia, avevano dimostrato praticamente a Gorizia come si potesse trasformare e distruggere la realtà manicomiale, hanno dato luogo a prese di posizione di un numero via via crescente di persone, divenute consapevoli della realtà politica e sociale che sta dietro il discorso psichiatrico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
304 p.
9788880893240
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it