Che cosa dobbiamo al futuro. Prospettive per il prossimo milione di anni - William MacAskill,Lorenzo Matteoli,Andrea Terranova - ebook
Che cosa dobbiamo al futuro. Prospettive per il prossimo milione di anni - William MacAskill,Lorenzo Matteoli,Andrea Terranova - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Che cosa dobbiamo al futuro. Prospettive per il prossimo milione di anni
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La storia della nostra specie è appena iniziata. Ci sono cinquemila anni di storia scritta, ma forse c’è un futuro di milioni di anni. In Che cosa dobbiamo al futuro, il filosofo William MacAskill espone una teoria che chiama lungoterminismo, per dimostrare che i milioni di anni futuri della nostra specie (Homo sapiens) comportano grande importanza e responsabilità morale per la generazione che oggi vive sul Pianeta. MacAskill sostiene che dove viviamo e quando viviamo sono condizioni irrilevanti per i fondamentali valori etici. Con la nostra attuale condotta irresponsabile stiamo mettendo a grave rischio le generazioni future, e non solo con i cambiamenti climatici: dalle intelligenze artificiali che potrebbero imprigionarci in una distopia perpetua, alle pandemie che potrebbero provocare l’estinzione della specie e la fine dell’Antropocene, i pericoli sono molti. Le sfide che dobbiamo affrontare sono enormi. Ma enorme è anche il potere che abbiamo di influire sul futuro. Se sceglieremo con saggezza, i nostri discendenti ci ricorderanno con gratitudine, sapendo che abbiamo fatto tutto il possibile per dare loro un mondo bello e giusto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
512 p.
Reflowable
9791254945605

Valutazioni e recensioni

  • Franco
    Un raggio di luce nel buio

    Ho letto la versione originale in inglese di questo libro. William offre un cambio di prospettiva estremamente interessante, ci invita ad alzare lo sguardo oltre l'orizzonte per guardare verso il futuro con speranza e responsabilità. Ben scritto e documentato, sempre chiaro e grande gradevole da leggere. Una lettura consigliata.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows