In questo secondo libro, finita la guerra, Mc Court torna in America alla ricerca del suo posto nel mondo. Devo dire che mi è piaciuto meno de "le ceneri di Angela" ma aiuta a comprendere la società americana del secondo dopoguerra.
Che paese, l'America
Dopo aver raccontato, nelle "Ceneri di Angela", la sua infanzia "infelice, irlandese e cattolica" come il più atroce e ilare dei mondi possibili, McCourt ci trasporta qui nell'America del secondo dopoguerra. E precisamente in una New York proletaria, dove fra case di mattoni rossi, pub di emigrati irlandesi e banchine ingombre di merci, con la quinta lontana e irraggiungibile di Manhattan, Frankie si trova a percorrere, passo dopo passo, un faticosissimo apprendistato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
StefaniaS 15 settembre 2022Ritorno a casa
-
Renato ORNELLA 02 ottobre 2015
BUONO
-
Snow White Marongiu 21 agosto 2010
Impossibile non leggere questo libro dopo aver conosciuto Frank nelle “Le ceneri di Angela”. Dopo aver descritto la sua infanzia, ora Mc Court riprende il racconto della sua vita esattamente dove era stato interrotto mantenendo lo stesso stile tragico e ironico allo stesso tempo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it